Nel 2011, con il riordino dei licei, l’I.S.A.  è stato trasformato in Liceo Artistico  ed è confluito nell'Istituto d'Istruzione Superiore "Torlonia-Bellisario" insieme al Liceo Classico "A. Torlonia".

Il contesto socio - economico

Il bacino d’utenza dei Licei è rappresentato, oltre che dalla città di Avezzano, dai centri marsicani del Fucino, della Valle Roveto, della Valle del Giovenco, della Valle del Salto e, in misura scarsamente significativa, della Valle del Sangro.Il contesto socio economico di riferimento delinea un ambiente culturale e sociale molto attento agli stimoli formativi e culturali forniti dalla scuola e generalmente proiettato su attese riguardanti le prospettive di integrazione nel mondo delle professioni più qualificate.

Offerta formativa

Per dare una risposta concreta alle istanze poste dalle famiglie e dagli studenti, vengono realizzati progetti finalizzati all’approfondimento della cultura classica, aristica e scientifica, sono attivati laboratori multimediali, teatrali, musicali e artistici, è favorita la partecipazione a concorsi nazionali e internazionali ed è promossa l’attività motoria nei suoi aspetti socializzanti, ludico-ricreativi e sportivi.

 

Go to top